Il CDTI e FIDA-INFORM incontrano TCF (The Citizens Foundation)
Il giorno 28 febbraio, alle 18,30, TCF (The Citizens Foundation), nella persona di Ahsan Saleem, Presidente del Board, incontra su zoom i soci del CDTI e delle altre associazioni che fanno capo a FIDA-INFORM.
Che cos’è The Citizens Foundation
TCF è una grande organizzazione no-profit pakistana, gestita professionalmente, che si occupa della scolarizzazione e della formazione dei bambini svantaggiati.
Fondata nel 1995 da un gruppo di cittadini che volevano realizzare un cambiamento sociale positivo attraverso l’istruzione, nei suoi quasi 30 anni di storia è diventata una delle organizzazioni leader del Pakistan nel campo dell’istruzione per i meno privilegiati.
Dal suo esordio, infatti, TCF ha realizzato una trasformazione straordinaria nel campo educativo in Pakistan, creando 1921 scuole e cambiando la vita di circa 286.000 studenti.
In particolare, la parità di genere e l’istruzione per le ragazze sono aspetti centrali del loro impegno: la metà degli studenti delle loro scuole sono infatti bambine, cosa tutt’altro che scontata nel Paese in cui opera l’organizzazione.
L’approccio educativo di TCF si basa su un curriculum innovativo che promuove la creatività, il pensiero critico, la fiducia e le competenze di comunicazione, con un corpo docente completamente femminile: in questo modo, i genitori sono ulteriormente incentivati a mandare le proprie figlie a scuola.
Iniziative che hanno guadagnato ampio sostegno e riconoscimento internazionale, grazie al contributo di oltre 20.000 donatori e 10.000 volontari da tutto il mondo.
A questo link, potete scaricare un breve approfondimento che illustra i risultati che l’organizzazione ha ottenuto negli ultimi anni.
L’appuntamento
Il giorno 28 febbraio, alle 18,30, incontreremo Ahsan Saleem, presidente del Board di TCF, in un incontro che si terrà esclusivamente online su Zoom: la registrazione è obbligatoria.
Per registrarsi, è necessario visitare il link dello Zoom Meeting a questo link