Dopo l’enorme successo dell’anno passato, Il 3, 4 e 5 ottobre 2014 ritornerà a Roma la Maker Faire (http://www.makerfairerome.eu/it/).
Quest’anno la seconda edizione della Maker Faire sarà di casa all’Auditorium Parco della Musica ideato da Renzo Piano, che si trasformerà per l’occasione in un vero e proprio ”villaggio dell’Innovazione” di 70.000 mq.
La Maker Faire è il più grande evento di innovazione al mondo, una mostra dedicata a tutta la famiglia che mette al centro creatività e inventiva oltre a essere la celebrazione del “Maker Movement”. La Maker Faire è il luogo dove gli innovatori del terzo millennio mostrano i progetti a cui stanno lavorando e condividono il sapere tecnologico e artigiano.
Essendo una fiera il biglietto di ingresso ha un costo. Se credi di passare una giornata interessante ad osservare ogni sorta di invenzione creativa e tecnologica, Registrati qui alla newsletter di makerfaire entro il 15 settembre e potrai ricevere il codice sconto valido per l’acquisto on line alla tariffa “Convenzione Makerfaire” (5,00 Euro anziché 10,00 per il biglietto)
Il programma di quest’anno è cresciuto molto: la Maker Faire sarà l’evento di chiusura dell’ “Innovation Week”, una sette giorni di dibattiti, incontri e forum dedicati alle nuove frontiere della rivoluzione digitale. Durante l’intera settimana (29 settembre – 5 ottobre) si svolgeranno decine d’iniziative.