Stiamo ricercando 2 progettisti con 3-5 anni di esperienza da inserire nell’ambito dell’area Project Engineering nelle sedi di Roma e Milano, con diversi profili di competenza.
I candidati parteciperanno a corsi di formazione sulle tecnologie/prodotti commercializzati, organizzati in azienda e/o presso i produttori di tecnologia; dovranno inoltre seguire un training pratico nel reparto Progettazione e portare in autonomia le loro competenze, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo del business e del know-how tecnologico del gruppo.
Il candidato ideale possiede:
- una buona conoscenza scritta e parlata dell’inglese;
- certificazioni di Design e Presale rilasciate dai Vendor;
- ottima capacità di analisi e problem solving;
- predisposizione al lavoro in team e al lavoro per obiettivi;
- buona autonomia organizzativa;
- buone capacità relazionali e attitudine al contatto con il cliente;
- competenze tecniche in funzione del profilo sotto specificato.
Profilo 1: Project Engineer Networking
Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni o conoscenza equivalente e almeno tre anni di attività in eguale ambito aziendale.
Il candidato dovrà inserirsi nel gruppo di Progettazione di territorio in affiancamento al reparto Sale nello sviluppo di progetti tecnico economici, con particolare focus sul portafoglio prodotti Networking (Switching, Routing, WiFi, Security, Data center).
L’attività di supporto contempla anche progetti complessi in affiancamento alla Direzione e in risposta a Gare della Pubblica Amministrazione. Il candidato avrà il compito di analizzare i requisiti del cliente, anche mediante incontri diretti, elaborare il design preliminare e supportare il Sale di riferimento nell’elaborazione della quotazione economica di fornitura e servizi.
Dovrà inoltre garantire il passaggio di consegne di particolari progetti alla funzione Customer Operations per l’avviamento delle attività di execution, con redazione di progetti esecutivi.
Visto l’ambito di mercato in continua evoluzione, il candidato dovrà garantire un continuo aggiornamento di competenza da confermare con opportune certificazioni ufficiali, un adeguato supporto alle funzioni di Marketing e Sviluppo Tool nell’elaborazione di strumenti per la stesura delle offerte inerenti le soluzioni standard e formare la rete di vendita al loro utilizzo.
Più nel dettaglio, di seguito responsabilità e attività previste:
- Collabora con la struttura commerciale per raccogliere i requisiti del cliente e proporre la migliore soluzione tecnologica in grado di soddisfare le esigenze e generare valore per il cliente e per l’azienda;
- Indirizza, pianifica e coordina l’ingegnerizzazione delle offerte per i clienti;
- Collabora con le altre strutture aziendali nella preparazione delle risposte alle gare, RFP, RFQ;
- Assicura la condivisione delle competenze garantendo adeguato knowledge transfer alla struttura di vendita relativamente alle soluzioni proposte e realizzate;
- Fornisce input strutturati al marketing al fine di alimentare lo sviluppo dell’offerta a portafoglio;
- Mantiene una conoscenza aggiornata e globale dei prodotti e/o dei servizi aziendali e i relarivi benchmark della concorrenza.
Invia la candidatura a selezione@comtelitalia.it inserendo nell’oggetto Rif. Project Engineer Networking.
Profilo 2: Project Engineer CTI e UC
Laurea magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni o conoscenza equivalente e almeno cinque anni di attività in eguale ambito aziendale
Il candidato dovrà inserirsi nel gruppo di Sviluppo Competence della funzione Marketing & Engineering, con contemporaneo supporto di territorio in affiancamento al reparto Sale. L’attività comprenderà quindi lo sviluppo di progetti tecnico economici con particolare focus sul portafoglio prodotti CTI (Call e Contact Center Genesys) e UC (Microsoft, S4B, Audiocodes Cloudbond).
L’attività di supporto contempla anche progetti complessi in affiancamento alla Direzione e in risposta a Gare della Pubblica Amministrazione. Il candidato avrà il compito di analizzare i requisiti del cliente, anche mediante incontri diretti, elaborare il design preliminare e supportare il Sale di riferimento nell’elaborazione della quotazione economica di fornitura e servizi.
In relazione alla particolare mission di sviluppo competence verranno richieste opzionalmente anche attività di consulting interno (es. Esecutivi/HLD/LLD/Testing/Sviluppo) per particolari progetti e di coordinamento di virtual team eventualmente costituiti con il supporto del Customer Operations.
Visto l’ambito di mercato in continua evoluzione il candidato dovrà garantire un continuo aggiornamento di competenza, da confermare con opportune certificazioni ufficiali, un adeguato supporto alle funzioni di Marketing e Sviluppo Tool nell’elaborazione di strumenti per la stesura delle offerte inerenti le soluzioni standard e formare la rete di vendita al loro utilizzo.
Più nel dettaglio, di seguito responsabilità e attività previste:
- Capacità di sintesi delle Configurazioni e strategie di routing anche articolate e loro configurazione;
- Implementazione moduli di reportistica datamart (Genesys) mediante tool di presentazione reportistica;
- Capacità di troubleshooting a supporto di assistenza di livello 2;
- Gestione della relazione con il cliente in ottica di analisi requisiti e gestione delle necessità evolutive.
Invia la candidatura a selezione@comtelitalia.it inserendo nell’oggetto Rif. Project Engineer CTI e UC.