Ho il piacere di inviarvi l’invito per la Run with Roma 2024 che si terrà il prossimo 10 settembre, data simbolo che vide nel 1960 Abebe Bikila tagliare il traguardo della Maratona olimpica sotto l’Arco di Costantino. Uno dei più memorabili trionfi della storia dello sport.

La corsa, nella doppia versione agonistica e non competitiva, oltre a quella all’interno del centro storico della Capitale si disputerà in contemporanea in altre 9 città inserite nel dossier olimpico: Bari, Cagliari, Genova, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Torino e Verona. La gara, organizzata insieme ai Comitati regionali della Fidal e che il Comitato promotore ha inserito tra i vari progetti di legacy che resteranno al Paese anche oltre la votazione del 2017, avrà una classifica unica che prevede la comparazione di tutti i risultati ottenuti in ogni città tramite un coefficiente prestabilito, con dieci categorie differenti in base all’età dei partecipanti. I vincitori ‘locali’ della ‘Run With Roma 2024‘, in premio potranno fare una visita guidata della propria città trascorrendo un’intera giornata con un campione olimpico. Nel weekend successivo, inoltre, i primi classificati di ogni categoria sui tempi compensati delle 12 gare in programma saranno premiati all’interno del Colosseo.

Da domani sarà possibile iscriversi sul nostro sito http://www.roma2024.org/it/page/tag/run-with-roma-page-content oppure su Facebook https://www.facebook.com/roma2024run/?fref=ts

Non mancate, sarà un’occasione unica per vivere le nostre città in un modo e con un sapore diversi.